Passeggiata Artemisio domenica 18 ottobre




Domenica 18 ottobre ore 9.00 ritrovo presso parcheggio antistante il ristorante Antica Baita a Rocca Priora, incrocio tra Via Tuscolana e strada provinciale del Vivaro.


Alla scoperta del Monte Artemisio, Km 12 circa, discreto dislivello iniziale, difficoltà medio/bassa.


Punti di maggior interesse, la Forra (corta e profonda, scavata dalle acque meteoriche nella roccia vulcanica), i resti del Castello, e la necropoli (Nel corso degli anni Novanta venne fatta una scoperta eccezionale da parte di un gruppo di ricercatori impedenti. Sulla vetta furono rinvenute e censite centinaia di tombe a camera, tipologia sepolcrale che rappresenta un unicum nel territorio dei Colli Albani).


La passeggiata si protrarrà fino alle prime ore del pomeriggio, quindi sono necessari pranzo al sacco e acqua.



Si consiglia abbigliamento adeguato, scarponcini o comunque calzature sportive robuste, giacchetto o Kway, bastoncini per chi li usa.



La passeggiata è guidata e gratuita, prevede solo Euro 3.00 a partecipante per copertura assicurativa, è necessario comunicare la propria adesione entro le 22.00 di venerdì 16 ottobre. Basta lasciare nome e cognome perché l'assicurazione richiede la lista dei partecipanti prima della passeggiata. Potete mandare i vostri dati via email: info@prolocogrottaferrata.it oppure recandovi presso la nostra sede di Via Cicerone, 1.

TEL 351/9797212

Il pagamento si può effettuare la mattina stessa o nei giorni precedenti.




188 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra news letters

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

COME CONTATTARCI

Tel: 3519797212

info@prolocogrottaferrata.it

 by Graphicloud