ALLA SCOPERTA DEL MONTE SALOMONE

La Pro Loco di Grottaferrata in collaborazione con cittadini e associazioni organizzano una passeggiata guidata alla scoperta del Monte Salomone. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, lo scopo è quello di conoscere un po' meglio il nostro territorio e fare un po' di movimento all'aria aperta, ma non solo. Questa prima esperienza, almeno per noi della Pro Loco, s'inquadra in un progetto ben più ambizioso che vuole riscoprire, documentare e tracciare digitalmente tutti i sentieri che insistono sul nostro territorio. Alla partenza, per chi vuole, distribuiremo alcune pinze raccogli rifiuti e qualche sacco per gli eventuali piccoli rifiuti che troveremo lungo il percorso, una pratica che vorremmo diventasse una sana e civile abitudine per tutti. Il percorso è di circa 8 Km, interseca i sentieri 502 e 503 del Parco dei Castelli Romani ed è abbastanza facile, un po' duro solo nella parte centrale.

Sono consigliate calzature adeguate, scarponcini, trail o da running purché abbastanza robuste.

Al termine della passeggiata ci scambieremo gli auguri brindando con del Vin brulè.

Scopri di più sui sentieri di Grottaferrata.