"Alberi in Festa" - Grottaferrata, Sabato 21 Novembre 2020 Giornata Nazionale dell'Albero

La Giornata Nazionale degli Alberi dal 2011 (con la legge n. 10 del Ministero dell'Ambiente che la riconosce come ufficiale), viene celebrata ogni anno il 21 Novembre con l'intento di promuovere attivamente la piantumazione di nuove piante e nuovi alberi . L'obbiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo e di ricordarne e il ruolo fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone. Proprio per l'importanza degli spazi verdi nel contesto cittadino, la Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Grottaferrata, propone un'iniziativa concreta, volta alla riqualificazione del verde urbano e la valorizzazione degli spazi pubblici.

Per l'occasione, la Pro Loco intende organizzare l'allestimento degli alberi di Piazza Cavour, abbellendone i rami con lungi drappi multicolore di lana e cotone, realizzati dalle nostre socie con la preziosa collaborazione delle signore del Centro Anziani.

Durante tutta la giornata di Sabato 21 Novembre, dalle ore 10 alle 18, presso appunto lo spazio istituzionale sito in Piazza Cavour, i cittadini e i visitatori potranno, a scambio di un manufatto di loro scelta, offrire un contributo, per noi importante, che verrà interamente devoluto per la messa a dimora di alcuni alberi e arredo urbano a decoro della nostra città.